lutto "Vincenzo Cerami" Stampa E-mail
mercoledì 17 luglio 2013

 

From: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sent: Wednesday, July 17, 2013 9:18 PM
To: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Subject: lutto "Vincenzo Cerami
 
Con sincero rammarico comunico la scomparsa di Cerami, personalmente ho avuto il piacere di conoscerlo e frequentarlo, nei tanti film realizzati con la Sua collaborazione, veniva spesso sul set e a volte concedeva piccoli “camei”.
Tra noi si era creato un gioco, io gli rinfacciavo che per Lui sceneggiatore, a casa, al caldo, sdraiato con un bicchiere in mano, era facilissimo scrivere “notte fredda e piovosa” ma poi eravamo noi troupe a doverla realizzare (di notte al freddo e sotto la pioggia) scherzava molto, era un uomo molto spiritoso, questo gioco (mi provocava spesso annunciandomi che stava scrivendo con ambientazioni disastrose...) è durato molto. anche incontrandoci in convegni/dibattiti fuori dal set.
Mi mancherà....
Kometa
-----------------------------
-----Messaggio originale-----
From: Maurizio
Sent: Thursday, July 18, 2013 7:03 AM
To: Kometa
Subject: Vincenzo Cerami
 
Ho avuto l'onore e il piacere di frequentarlo per diverso tempo durante la sua collaborazione presso la Società con la quale lavoro da 27 anni / cosa dire di più di quanto già detto ? Lui non e' morto perchè i Grandi ,Lui lo era davvero, restano sempre tra di noi con le loro "opere" a imperitura memoria e di Vincenzo abbiamo un'infinita di "opere" perchè Lui non scriveva ma creava / ciao Vincenzo hai insegnato a tanti speriamo che ci sia qualcuno in grado di avvicinarsi alla tua grandezza
Maurizio Amati
------------------------------
From: red
Sent: Thursday, July 18, 2013 9:06 AM
To: Kometa

Sentite condoglianze alla moglie di Cerami. Un abbraccio affettuoso in ricordo di un altro GRANDE PROTAGONISTA DEL NOSTRO CINEMA ITALIANO CHE IN PUNTA DI PIEDI SE NE VA LASCIANDOCI IN EREDITÀ CAPOLAVORI COME LA VITA E BELLA. GRAZIE VINCENZO!!!!!

Alessandro Rossi

 
 
< Prec.   Pros. >